Firenze, incidente tra due veicoli che finiscono i binari: tramvia ferma
Nei pressi della fermata Morgagni-Università. La Linea T1 è poi stata ripristinata
mercoledì 22 luglio 2020 09:15
Incidente a Firenze blocca la tramvia. E' quanto accaduto nella mattina di oggi, mercoledì 22 luglio, intorno alle 7.40. Due auto si sono urtate all’intersezione semaforizzata con via Stefano in Pane e la vettura proveniente da quest’ultima via è finita sui binari della tramvia bloccando la circolazione del tram, nei pressi della fermata Morgagni-Università. La Linea T1 è quindi rimasta momentaneamente interrotta a causa del sinistro.
Il servizio è rimasto fermo per consentire i rilievi e lo spostamento dei mezzi dalla sede tramviaria. Nell'incidente è rimasta ferita una donna di 54 anni, la conducente dell’auto che transitava in viale Morgagni, portata in codice giallo a Careggi.
Dapprima la Linea T1 è stata ripristinata tra Villa Costanza e le fermate Dalmazia/Vittorio Emanuele II, con il tratto tra le fermate Dalmazia /Vittorio Emanuele II e Careggi interrotto in attesa dello spostamento dei veicoli.
Poco dopo le 8 la Linea T1 è stata ripristinata, con i tram che circolano su tutta la linea. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Municipale per le operazioni di rilievo e la viabilità.
Immagine di repertorio