Vis Art

Università di Firenze, riaprono biblioteche e sale di lettura

L’accesso sarà possibile su prenotazione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 15 luglio 2020 16:55

Riaprono le sale di lettura e consultazione delle biblioteche dell’Università di Firenze, da lunedì 20 luglio.


L’accesso, fa sapere l'Università di Firenze, sarà possibile su prenotazione (informazioni e indicazioni sul sito) per un numero di posti commisurato alla capienza delle singole sale, in base alle regole anticontagio. In totale saranno disponibili 253 posti al giorno, in 11 sale di lettura afferenti alle 5 grandi biblioteche di area (biomedica, scienze, scienze sociali, scienze tecnologiche, umanistica).


Le sale saranno aperte, per il mese di luglio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. Nel mese di agosto, dal lunedì al venerdì tutte le mattine e due pomeriggi.


Rimangono invariate le modalità degli altri servizi resi in presenza, come il prestito dei libri (su prenotazione), la restituzione libri (senza prenotazione), la consultazione in sede del materiale che non può andare in prestito (su prenotazione).


Si incrementano i servizi delle Segreterie studenti, che sono rimasti attivi a distanza nel periodo del lockdown. A partire da oggi, mercoledì 15 luglio, sono previsti appuntamenti in presenza agli sportelli, per gli studenti le cui richieste non possano essere soddisfatte online o per telefono.


E sempre da oggi è prevista la graduale riapertura in presenza dello Sportello di Orientamento (Piazza San Marco, 4), a cui si potrà accedere su appuntamento (scrivendo a orientamento@adm.unifi.it)

 

Nel periodo di chiusura, gli studenti si erano auto organizzati con aule lettura all'aperto. Per iniziativa del Collettivo Politico di Scienze Politiche, fuori dalla biblioteca di Novoli è stato allestito tutto il necessario: tavoli, sedie, caffè e snack.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.