Vis Art

Rinviata al 2021 la Half Marathon Firenze: quote degli iscritti trasferite al prossimo anno

Fissata una nuova data

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 10 luglio 2020 09:30

La Half Marathon Firenze è rinviata al 2021. La decisione è stata presa da UISP – Unione Italia Sport per Tutti organizzatore dell’evento, che all’inizio del lockdown aveva già obbligatoriamente spostato all’autunno la corsa prevista il 5 aprile, lasciando aperta la possibilità di svolgere la manifestazione entro l’anno; ma oggi, le norme di sicurezza anti-coronavirus, volte a garantire la massima sicurezza dei partecipanti, rendono difficoltosi gli aspetti organizzativi e logistici, e da qui la decisione definitiva dell’annullamento di questa edizione.

 

“Ci sono giunte parole di incoraggiamento da varie parti del mondo, che ci hanno trasmesso tanta positività – dichiara Marco Ceccantini Presidente UISP Firenze – e abbiamo atteso e sperato che si potesse ripartire in tempi brevi, ma il percorso è stato più lungo del previsto, siamo rimasti sospesi per mesi. L’emergenza sanitaria mondiale continua a condizionare gli spostamenti, le azioni e la vita quotidiana delle persone, e la dimensione internazionale della Half Marathon Firenze, dove ogni anno giungono nella città gigliata atleti da oltre 40 nazioni, non vedrebbe garantita la giusta condivisione da parte di tutti di un momento sportivo che non è solo fatto di medaglie, ma che coinvolge runners e spettatori in una grande festa. La nostra è una scelta realista e prudente e per questo motivo la Half Marathon Firenze per quest’anno si ferma qui.”

 

La nuova data individuata è per domenica 11 aprile 2021. Per coloro che si erano già iscritti alle diverse corse in programma – MEZZA MARATONA – MEZZAPERUNO – 8km NON COMPETITIVA e 5km LUDICO MOTORIA è previsto il trasferimento automatico della quota all’edizione 2021 senza nessun costo aggiuntivo. È inoltre possibile trasferire la propria iscrizione 2020 ad un’altra persona che potrà così partecipare nel 2021.

 

Le iscrizioni per l’edizione 2021 si apriranno ad ottobre 2020. Tutte le informazioni su www.halfmarathonfirenze.it.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.