Vis Art

Prato, incidente mortale sul lavoro: perde la vita un uomo di 56 anni

L'assessore Saccardi: 'Vicinanza alla famiglia. La Procura ha aperto un'inchiesta'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 22 giugno 2020 12:21

Ha perso la vita un uomo di 56 anni, in un incidente sul lavoro. E' successo nella mattina di oggi, lunedì 22 giugno, poco prima delle 10, nel comune di Prato.

 

Il fatto si è verificato in via Goito. L'operaio sarebbe precipitato dal tetto di un capannone dove stava effettuando dei lavori.

 

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, ma l'uomo è morto sul posto. 

 

Presenti sul luogo dell'incidente anche carabinieri, polizia municipale e personale Asl.

 

"Purtroppo con la ripresa di tutte le attività sono ripresi anche gli infortuni sul lavoro, anche quelli mortali. Alla famiglia dell'operaio albanese morto stamani a Prato esprimo la mia vicinanza e il mio cordoglio". Così l'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, appresa la notizia della morte dell'operaio albanese di 56 anni.

 

"La Procura ha aperto un'inchiesta e le autorità preposte verificheranno come si sono svolti i fatti - aggiunge l'assessore Saccardi - E' necessario però che tutti, datori di lavoro, lavoratori, enti che controllano il rispetto delle misure di sicurezza, siano consapevoli dell'assoluta necessità di rispettare tutte le regole che consentono di lavorare in sicurezza, anche nelle situazioni a maggior rischio, come lo sono i lavori sui tetti. Finché questa consapevolezza non sarà diffusa e generalizzata e non diverrà un patrimonio comune a tutti, ci ritroveremo ancora a piangere morti sul lavoro che avrebbero potuto essere evitate".

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.