Toscana, Poste Italiane ha consegnato le mascherine per la maturità
Oltre 340mila mascherine consegnate
mercoledì 17 giugno 2020 11:00
Poste Italiane ha consegnato per conto della Protezione Civile a 54 Istituti scolastici della provincia di Firenze i dispositivi di protezione individuale per gli studenti e i docenti in vista dell’esame di maturità di mercoledì.
Molti gli istituti superiori coinvolti, come l’istituto Castelnuovo ed il liceo Leonardo da Vinci di Firenze, l’istituto Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo, l’istituto Virgilio di Empoli, l’istituto Marsilio Ficino di Figline e Incisa Valdarno e l’istituto Calamandrei di Sesto Fiorentino, per un totale di oltre 3.600 scuole in tutta Italia, dove l’esame di maturità potrà svolgersi in totale sicurezza.
In Toscana Poste Italiane, attraverso il network della società del gruppo SDA Express Courier, ha infatti consegnato oltre 304mila mascherine, tutte recapitate direttamente a scuola in tempo per sostenere gli esami. L’Azienda, grazie alla capillarità della propria rete logistica, ha provveduto alle attività di trasporto, stoccaggio e distribuzione dei dispositivi sanitari acquistati dalla struttura commissariale per la gestione dell’emergenza covid19.