Covid, istruzioni della Città Metropolitana di Firenze per il corretto uso di mascherine e guanti

Promemoria in forma di volantino per evitare errori

Galleria immagini

3673 Visualizzazioni

mercoledì 27 maggio 2020 10:00

Mascherine e guanti, il corretto utilizzo, come e dove indossarli. Sono alcune delle informazioni contenute nel promemoria in forma di volantino realizzato dalla Città Metropolitana di Firenze, stilato per evitare errori nella protezione di sè e degli altri durante l'emergenza sanitaria da Covid 19.

 

"Abbiamo preparato una promemoria in forma di volantino - spiega Massimo Fratini, consigliere della Città Metropolitana di Firenze delegato alla Protezione civile - Proprio perché impegnati nella distribuzione delle mascherine, in coordinamento con la Regione Toscana, ci siamo accorti che non sempre i dispositivi sono usati in modo corretto e, soprattutto, che non di rado si utilizzano mascherine non adatte perché non si conoscono le giuste tipologie".


La Protezione civile della Città Metropolitana sta perciò diffondendo un volantino con tutte le informazioni necessarie per favorire la cittadinanza nell'utilizzo dei dispositivi di protezione (visualizzalo qui).

 

Fratini ringrazia tutto il volontariato di protezione civile della Città metropolitana per il servizio informativo che sta svolgendo presso le stazioni ferroviarie di Firenze e l'Associazione Lares per il contributo alla stesura del volantino.

 

 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.