Vis Art

San Giovanni di Dio, acquistati i primi pc ed ecografi della raccolta fondi ‘DoniAmo’

Grazie alla raccolta fondi del Comune di Lastra a Signa

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 18 maggio 2020 10:58

Primi apparecchi acquistati con la raccolta fondi “DoniAmo”, promossa dal Comune di Lastra a Signa con l’associazionismo locale, a favore dell’ospedale San Giovanni di Dio.

 

Cinque pc e due ecografi palmari sono i primi acquisti di “DoniAmo” che ha permesso di raccogliere ad oggi circa 56mila euro. Con parte dei fondi raccolti sono già stati acquistati camici, visiere e mascherine e altro materiale di protezione individuale per il personale sanitario del reparto Covid dell’ospedale e saranno acquistati altri due ecografi palmari, fa sapere l’Azienda sanitaria della Toscana centro.
 

Alla presenza del direttore dell’ospedale, Simone Naldini, del direttore di Medicina Interna, Alberto Fortini, del responsabile del reparto di Medicina A, Gianni Taccetti, nei giorni scorsi il sindaco di Lastra Angela Bagni ha potuto vedere i primi strumenti elettromedicali che andranno in dotazione al reparto di Medicina, in attesa di poter acquistare anche uno spirometro per il follow up dei pazienti che hanno avuto una polmonite o malattia da Covid.
 

Il risultato di questa raccolta – ha spiegato il sindaco Bagni – dimostra come i cittadini di Lastra a Signa siano legati all’ospedale Torregalli che riconoscono il loro presidio sanitario di riferimento. L’obiettivo era sostenere chi era in prima linea nella battaglia contro il virus e grazie alla generosità di tanti cittadini, imprenditori e associazioni siamo riusciti ad acquistare sia dispositivi per permettere al personale ospedaliero di lavorare in sicurezza che macchinari che serviranno nel presente ma anche nel futuro dell’ospedale”.
 

“Il lavoro fatto nel nostro ospedale durante l’emergenza – ha detto il direttore di presidio, Simone Naldini – è un lavoro che come attaccamento, impegno, perseveranza e serietà professionale viene fatto tutti giorni dell’anno. Se è cambiata in questo periodo la reattività di fronte a bisogni così stringenti, non sono cambiati i valori delle persone che hanno lavorato qui e che anche in questo periodo sono stati sempre gli stessi”.
 

Anche il Club Vespa di Lastra a Signa in accordo con i promotori della raccolta “DoniAmo”, sta portando avanti una campagna per il San Giovanni di Dio che ha raccolto intorno agli 11mila euro.
  

La raccolta fondi di “DoniAmo” è ancora aperta. Chi volesse donare può farlo con un bonifico all’IBAN IT18P0832537922000000061152 intestato a Fondazione Misericordia di Lastra a Signa, causale “Emergenza Covid 19”.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.