Vis Art

Firenze, nuova auto per il Nucleo Operativo di Protezione civile

Il mezzo è messo a disposizione da Arval Italia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 18 maggio 2020 09:54

Il Nucleo operativo di Protezione civile di Firenze ha a disposizione una nuova auto grazie ad Arval Italia: un mezzo da utilizzare per le attività quotidiane di medicina d’urgenza salvavita e per il supporto nella gestione dell’emergenza Covid.

 

A consegnare simbolicamente le chiavi della vettura è stata ieri l’assessore alla Partecipazione e cittadinanza attiva Alessia Bettini. 

 

“E’ una grande gioia vedere ancora una volta riconosciuto il valore del Nucleo operativo per la nostra comunità - ha detto l’assessore Bettini - anche attraverso un gesto concreto di donazione. Un gesto non solo simbolico, ma di grande utilità reale per i volontari che ogni giorno si trovano impegnati in missioni salvavita per il trasporto di organi, midollo osseo e cellule staminali. Un impegno che non è venuto meno nella fase di emergenza Covid, andando ad affiancare le attività quotidiane di medicina d’urgenza alle nuove esigenze legate alla pandemia. Per questo ringrazio Arval Italia per l’attenzione e la generosità dimostrata con questa importante donazione”. 

 

"Ci occupiamo di noleggiare veicoli ad aziende, professionisti e privati – ha detto Alessandro Cardoselli, Chief Operating Officer di Arval Italia -. Questo è il cuore delle nostre attività, ma i nostri sforzi sono da sempre condotti in un’ottica di attenzione verso le persone e il mondo che ci circonda: responsabilità economica, sociale, civica e ambientale sono nel nostro Dna, sono semplicemente i pilastri della nostra impresa. In questo periodo, abbiamo voluto dare il nostro aiuto ad ospedali, associazioni di volontariato e aziende sanitarie locali, in particolare in Toscana, dove si trova la sede storica della nostra azienda, a Scandicci, che impiega circa la metà dei nostri collaboratori. Per questo, siamo davvero lieti di avere dato il nostro contributo anche al Nucleo Protezione Civile per una causa così importante, specie in un momento di così grande emergenza per il nostro Paese”.

 

Il Nucleo Operativo di Protezione Civile di Firenze Logistica dei Trapianti è un'organizzazione di volontariato di Protezione Civile nata nel 1993 da un’idea di Massimo Pieraccini, attuale presidente.

 

Arval Italia, da 25 anni specializzata nel settore del noleggio di veicoli a lungo termine e nei servizi di mobilità, ha deciso di sostenere la lotta al Coronavirus donando complessivamente 100mila euro a enti e associazioni operanti nei territori in cui lavorano la maggior parte dei suoi collaboratori.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.