Vis Art

Firenze, in chiusura i lavori in viale Petrarca. Il cantiere si sposta in piazza Tasso

Si tratta di un intervento che, a fasi, prevede la chiusura di tratti della piazza

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 11 maggio 2020 17:18

In dirittura di arrivo i lavori in viale Petrarca, a Firenze. E' quanto fa sapere l'assessore Giorgetti, che pubblica alcuni scatti dei lavori.

 

Da domani, martedì 12 maggio, il cantiere per il rifacimento della pavimentazione stradale si sposta in piazza Tasso.

 

Dopo l'ultimazione di viale Petrarca, i lavori interesseranno infatti piazza Tasso viale Pratolini. Si tratta di un intervento che, a fasi, prevede la chiusura di tratti della piazza. Si inizia da quello da via di Camaldoli a viale Pratolini con la conseguente istituzione di un senso unico nel tratto dall'ingresso del viale Petrarca e dall'ingresso fronte via Villani fino a via del Campuccio verso quest'ultima. Senso unico anche nel tratto della piazza da via del Leone a via di Camaldoli verso via del Leone.

 

Nella seconda fase il cantiere si sposterà nella porzione tra viale Petrarca e via del Campuccio con l'istituzione del senso unico nel tratto da viale Pratolini a via di Camaldoli verso quest'ultima e in quello da via di Camaldoli a via del Campuccio verso quest'ultima. La terza fase prevede i lavori nel tratto della piazza da via del Campuccio a via della Chiesa mentre nella quarta il cantiere si sposterà sul viale Pratolini con restringimenti di carreggiata e senso unico alternato in orario notturno (21-7). In tutte le fasi sono previsti anche divieti di sosta. L'intervento si concluderà il 31 maggio.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.