Scarperia e San Piero a Sieve, la fase 2 inizia con un nuovo caso di Covid-19

Si tratta del decimo caso nel Comune 

Galleria immagini

442 Visualizzazioni

lunedì 04 maggio 2020 12:55

Oggi, lunedì 4 maggio primo giorno della cosiddetta Fase 2 dell’emergenza sanitaria, la conferma da parte dell’Azienda Sanitaria Toscana Centro di un nuovo caso di persona contagiata dal Covid-19 nel comune di Scarperia e San Piero a Sieve, che già era stato preannunciato nei giorni scorsi.

 

Si tratta del decimo caso nel Comune, riferisce in una nota il Comune di Scarperia e San Piero a Sieve, ed è una signora di 78 anni le cui condizioni di salute sono buone e non necessitano di ricovero ospedaliero.  La Asl anche in questo caso è impegnata, secondo quando previsto dal protocollo  di prevenzione dei contagi, a rintracciare le persone che sono entrate in stretto contatto con la signora per avviare le procedure della messa in quarantena.

 

"Alla signora rivolgo i migliori auguri per il recupero immediato e la completa guarigione e a tutti i cittadini l’invito a non abbassare la guardia. Le parole del Sindaco riportate nella nota del Comune - Questo nuovo caso dimostra che l’emergenza sanitaria non è ancora finita. Il caso e’ confermato proprio nel giorno in cui diminuiscono le restrizioni che ci avevano chiusi in casa: da oggi infatti si può andare fuori dal confine comunale per fare la spesa alimentare o altri acquisti, sono riaperte le aree verdi e i cimiteri comunali, si possono fare le passeggiate e lo sport in forma individuale. Da qualche giorno non si registravano nuovi casi nel Comune di Scarperia e San Piero e eravamo tutti convinti che il pericolo fosse diminuito o addirittura annullato. Oggi più che mai conta la responsabilità individuale; ogni singolo comportamento individuale ha strette conseguenze sulla nostra vita e su quella degli altri".

 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.