Vis Art

Le statue di Firenze 'parlano' alle piazza deserte [VIDEO]

Il video è diventato virale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 29 aprile 2020 13:52

Le statue di Firenze raccontano la città deserta nel video “To humans, from Florence - Un video per Firenze” che in una settimana ha raggiunto oltre mezzo milione di persone raggiunte, 170mila visualizzazioni, quasi 5mila condivisioni.

 

E' il nuovo progetto dello studio di comunicazione “Riprese Firenze”, con il patrocinio del Comune di Firenze e il sostegno di Florence Convention & Visitors Bureau e di Toscana Promozione Turistica, pensato e realizzato come una  dedica di amore alla città, da condividere con il mondo. I videomakers hanno fatto le riprese nella città svuotata dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19 e popolata solo dalle statue secolari a cui hanno dato la parola.

 

“Non ci aspettavamo questo importante riscontro dal pubblico, 500mila persona raggiunte è un’enormità – spiega Matteo Gazzarri, art director dello studio – volevamo fare un video che toccasse le persone e che generasse condivisioni, abbiamo toccato le corde giuste e ci siamo riusciti. Si tratta di un’idea creativa diversa, di una storia costruita per emozionare e  con un protagonista forte, Firenze, la nostra città. La sua bellezza è la grande ricchezza di questo video e l’amore che proviamo per lei è il valore intorno al quale possiamo unirci, tutti. Il video si chiama “to Humans, from Florence” proprio per questo, perchè è per tutti, fiorentini di nascita o di adozione, toscani, italiani e stranieri. Per tutti quelli che amano Firenze. Alla fine del video abbiamo fatto dire alle statue “Vediamoci presto”, è il nostro augurio, di rivedersi con i propri cari e di rivedere la città. Tantissime persone lo  hanno condiviso scrivendo queste parole. Credo che siamo riusciti a cogliere questo desiderio comune." 

 

"Non possiamo sapere come sarà il futuro, ma possiamo essere pronti a ripartire quando ci saranno le condizioni. In fondo abbiamo messo nella voce delle statue pensieri e auguri che credo ognuno di noi si faccia ogni giorno da quando è cominciata questa emergenza.”

 

PER VEDERE IL VIDEO CLICCATE QUI

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.