Vis Art

Cassa in deroga, la Regione Toscana ha autorizzato l'80% delle domande

Entro la prossima settimana la Regione conta di evadere tutte le istruttorie

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 27 aprile 2020 17:29

Sulle procedure per l'erogazione della cassa integrazione in deroga collegata all'emergenza sanitaria da coronavirus Covid-19, la Regione Toscana fa sapere di aver già esaminato e autorizzato 27 mila 500 domande sulle circa 33 mila ricevute fino ad oggi, vale a dire oltre l'80 per cento delle istanze. Entro la prossima settimana la Regione conta di evadere tutte le istruttorie. 

 

“La Regione sta mantenendo l'impegno a procedere con tempestività alla fase istruttoria ed a trasmettere le domande all'Inps regionale che provvederà materialmente al pagamento”, afferma l'assessore regionale a Lavoro, formazione ed istruzione, Cristina Grieco.

 

È possibile ricevere l’anticipo degli ammortizzatori dalle banche senza interessi ne’ spese. I protocolli nazionale e regionale con l'Associazione bancaria, infatti, permettono a tutti i lavoratori le cui aziende hanno fatto domanda di ammortizzatori con la sigla Covid-19 di vedersi anticipato, in immediato, il valore dell'ammortizzatore stesso”, ha precisato l'assessora toscana Grieco che è anche coordinatrice nazionale della commissione Lavoro della Conferenza della Regioni.

 

In foto l'assessore regionale al Lavoro, Cristina Grieco

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.