Vis Art

Lauree in tempi di Coronavirus, congratulazioni a Pietro e a tutti i neo dottori!

Lauree a distanza per gli studenti dell'ateneo fiorentino

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 15 aprile 2020 15:54

Una laurea sicuramente unica nel suo genere quella che molti studenti universitari si sono trovati a vivere in queste settimane. L'emergenza sanitaria da Coronavirus ha costretto tutti a casa, ma le lauree sono andate avanti, ovviamente in forma telematica, con studenti e professori collegati dalle proprie case. 

 

Tra gli studenti che si sono laureati in questo periodo di isolamento c'è anche Pietro, che oggi, mercoledì 15 aprile, ha conseguito la laurea triennale in Dams - Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo, presso la Scuola di Studi Umanistici e della Formazione dell'Università degli Studi di Firenze.

 

Discussione e proclamazione in diretta dalla cucina di casa sua, a Campi Bisenzio (Firenze), dove Pietro, insieme ad altri nove studenti, ha discusso la tesi sul cinema palestinese dal titolo Umanizzazione del terrorista palestinese in Paradise Now (Hany Abu-Assad), 2005

 

"Dispiace un po' non aver potuto passare questo momento con tutte le persone care, parenti e amici, ma sono fortunato perché comunque avevo intorno la mia famiglia (con cui vivo), e l'importante è essere riuscito a portare a termine il percorso. Sicuramente facendo la discussione in casa anzichè in università è più difficile concentrarsi e non avere distrazioni, ma alla fine è andato tutto bene. La soddisfazione personale resta, e per i festeggiamenti ci sarà tempo (spero!)", ci ha detto Pietro.

 

A Pietro (che spesso collabora con 055firenze in qualità di fotografo) e a tutti i ragazzi che si sono laureati in queste settimane, vanno le congratulazioni di 055firenze!

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.