Vis Art

Allenamento fisico a casa, tutorial e lezioni online delle società sportive di Scandicci

Dalle lezioni di pilates sui social a brevi tutorial casalinghi

1 Visualizzazioni

mercoledì 25 marzo 2020 18:36

Allenamento e sport si spostano a casa. Video tutorial e lezioni su Youtube, Facebook e Instagram per l’allenamento fisico a casa, proposti dalle società e dalle associazioni sportive di Scandicci in questo periodo in cui non è possibile uscire a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

 

L’iniziativa è promossa dall’assessorato allo Sport del Comune di Scandicci e sta ricevendo i contributi delle prime realtà cittadine, fa sapere il Comune: ad un giorno dalla prima richiesta hanno già aderito la Polisportiva di Casellina (che ha inviato un video dedicato ad adulti e terza età e che sta preparando un tutorial anche per i più giovani), lo studio specializzato nel movimento BE-MOVE, e Pilatesart Studio che organizza lezioni di pilates in diretta Facebook e Instagram il lunedì, il mercoledì e il venerdì (le lezioni restano poi disponibili su YouTube). 

 

La Polisportiva Casellina ha inviato il link del primo video di ginnastica per adulti e terza età, pubblicato sul canale YouTube della società: https://www.youtube.com/watch?v=1QSqvcOcvNw
Salvo imprevisti la Polisportiva di Casellina pubblicherà video analoghi ogni lunedì e ogni giovedì. Sono inotre in preparazione brevi tutorial e allenamenti (casalinghi e da fare in pochi metri quadri) per bambini e ragazzi. Il link al canale della Polisportiva Casellina è https://www.youtube.com/user/PolisportCasellina.

 

BE-MOVE, studio specializzato nel Movimento, per questa emergenza ha creato una pagina Facebook aperta a tutti, dove vengono postati giornalmente video di consigli sul movimento adatti a tutti; la pagina, già attiva da diversi giorni, è la seguente https://www.facebook.com/behaviourmovementenjoy/

 

Pilatesart Studio organizza lezioni in diretta fb e instagram il lunedì, il mercoledì e il venerdì; lo studio carica poi le lezioni su Youtube in modo che i clienti possano fare la lezione quando preferiscono; questi i link: https://www.facebook.com/pilatesart.studio/ ; https://www.youtube.com/user/pilatesart ; https://www.instagram.com/pilatesart.studio/ 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.