Firenze, iniziata la sanificazione di strade e piazze
Nardella: 'Rispettate i giorni di pulizia strade'
venerdì 13 marzo 2020 10:26
Sanificazione di strade e piazze nei giorni di pulizia strade.
A Firenze in corso la sanificazione di strade e piazze della città. Ne dà notizia il sindaco di Firenze, Dario Nardella, che su Twitter scrive: "Stiamo sanificando le strade e le piazze della città, per questo vi chiedo di rispettare i giorni della pulizia strade, spostando la vostra auto".
"Grazie agli operatori di Alia per il loro lavoro, fondamentale in un momento così difficile".
È stato attivato un servizio su giochi e panchine nei giardini pubblici, nonché su ogni arredo urbano a contatto con l’uomo. L'operazione avrà luogo in tutta Firenze, aggiunge invece Alia sul servizio di sanificazione.
"Il Comune di Firenze per limitare la diffusione del contagio da coronavirus covid-19 ha concordato con Alia Servizi Ambientali Spa la sanificazione di strade e piazze che è già iniziata nelle scorse ore. Il calendario di sanificazione sarà deciso di comune accordo con la Protezione Civile e si estenderà a tutti e 5 i quartieri nelle prossime ore. Resta attivo normalmente il calendario della periodica pulizia delle strade e si invitano i cittadini, compatibilmente con le possibilità contingenti alla situazione, a spostare la propria auto", aggiunge il Comune di Firenze sui social.
(foto di Dario Nardella)