Vis Art

Prelievi di sangue e prenotazioni Cup, sospende l’attività l’ospedale del Mugello

Rientra nelle misure di contenimento del contagio da Coronavirus

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 09 marzo 2020 10:58

A partire da domani, martedì 10 marzo, saranno sospese le attività del punto prelievi ematici dell’ospedale del Mugello. La sospensione riguarderà anche le attività di prenotazione Cup di primo livello all’interno dell’ospedale.

 

Rimangono valide le altre modalità di prenotazione Cup: on line sul sito dell’Azienda Usl Toscana centro con il Prenotafacile oppure attraverso il Cup telefonico, al numero unico aziendale 055545454. Rimangono a disposizione anche gli sportelli Cup territoriali e quelli delle farmacie aderenti al servizio Cup.
 

La richiesta di cartella clinica potrà avvenire: via mail all’indirizzo cartellecliniche.mugello@uslcentro.toscana.it; oppure via fax al n. 0558451384, salvo situazioni estremamente particolari valutabili di volta in volta prendendo contatti con il n. 0558451385
 

Per il punto prelievi, fa sapere l’Azienda sanitaria, rimangono escluse dalla sospensione le richieste urgenti il prelievo per il trattamento anticoagulante orale, le gravidanze, la consegna campioni biologici (urine, feci e tamponi), i prelievi pediatrici urgenti e le curve glicemiche. Le urgenze devono essere specificatamente indicate sulla ricetta dal Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di Libera scelta. Per tutte queste prestazioni l’invito è a presentarsi dalle 7.15 alle 9.00, ad eccezione delle curve per le quali il termine ultimo sono le ore 8.
 

Il servizio di prelievo ematico dell’ospedale del Mugello nei giorni scorsi erano stato già riorganizzato con il passaggio dall’accesso diretto alla prenotazione telefonica. Ora l’ulteriore restrizione della sospensione dell’attività, rientra tra le misure di contenimento del contagio da Coronavirus previste per limitare al massimo gli ingressi nei presidi ospedalieri.
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.