Firenze, incidente nel sottopasso: traffico in tilt a Porta a Prato. Ferito in codice rosso

Rallentamenti su viale Rosselli-viale Strozzi

Galleria immagini

3020 Visualizzazioni

mercoledì 26 febbraio 2020 15:00

Traffico in tilt in zona Porta a Prato a Firenze a causa di un incidente. Intorno alle 13 di oggi, mercoledì 26 febbraio, si è verificato un incidente nel sottopasso di viale Rosselli che ha causato problemi alla circolazione in zona.

 

Secondo la ricostruzione diramata dal comune di Firenze, un 29enne stava transitando in viale Fratelli Rosselli verso la Fortezza Da Basso quando ha tamponato una vettura ferma incolonnata nel sottopasso ferroviario. Lo scooterista, per il violento urto, è stato sbalzato a terra. A bordo dell’auto, oltre al conducente, una bambina di due anni circa nel seggiolino nel sedile posteriore.

 

Lo scooterista è stato ricoverato in ospedale in codice rosso; la bambina, le cui condizioni sono apparse subito buone, è stata portata al Meyer per precauzione.

 

Secondo la prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Municipale, anche grazie all’utilizzo delle telecamere, sembra che il tamponamento sia stato causato da una distrazione dello scooterista probabilmente legata all’utilizzo del telefono cellulare. Numerose le pattuglie della Polizia Municipale intervenute sia per i rilievi sia per la viabilità. 

 

Il traffico è rimasto bloccato da piazza Vittorio Veneto. 

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.