Scandicci, arriva il Carnevale: festa, corteo, stand gastronomici e premio per la maschera più bella
Anche la Croce Rossa in piazza con una speciale iniziativa
giovedì 20 febbraio 2020 10:57
Arriva anche a Scandicci il Carnevale, anzi il 'Super Carnevale', come scrivono gli organizzatori. Domenica 23 febbraio 2020 la festa a partire dalle 14, con ritrovo in piazza Piave e corteo fino a piazza della Resistenza, dove dalle 15,30 si terrà la festa presentata da Alessandro Masti.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione San Zanobi, con il patrocinio del Comune di Scandicci e la collaborazione delle associazioni Misericordia Lastra a Signa sezione di Scandicci, Humanitas Scandicci, Botteghe di San Bartolo, Circolo ricreativo culturale Casa del Popolo di Vingone Rita Atria e di sponsor privati.
In programma, dopo il ritrovo alle 14 in piazza Piave, la partenza del corteo in direzione di piazza Resistenza, con la partecipazione della Filarmonica Bellini, i ragazzi del Circo En Piste, la Compagnia delle Torri e l’associazione Le Arti in Gioco; la festa in piazza Resistenza, con l’animazione di Marcello Bianchi e la presenza di stand gastronomici, si concluderà con la premiazione della maschera più bella.
Sabato 22 febbraio 2020, invece, in piazza scenderà la Croce Rossa Italiana: dalle ore 15 alle ore 18 in piazza della Resistenza il Comitato di Scandicci della Croce Rossa Italiana organizza “A Carnevale, Croce Rossa vale!”, con giochi, divertimento e animazioni per i piccoli e lotteria per i più grandi.
(immagine di repertorio)