Vis Art

Dalla stazione di Firenze al centro commerciale, il nuovo Gigli shopping bus

Il servizio collega la stazione di Firenze SMN al Centro Commerciale e viceversa

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 19 febbraio 2020 16:59

Il bus targato Gigli che porta direttamente da Firenze al centro commerciale di Campi Bisenzio.

 

E' il nuovo servizio “I GIGLI Shopping Bus” garantito dal Centro Commerciale I Gigli in collaborazione con Busitalia e Cap in partenza tutti i giorni, inclusi i festivi, da Firenze a I Gigli.

 

Il servizio ha preso il via il 27 novembre scorso: la partenza è dalla Stazione di Firenze Santa Maria Novella (Autostazione Busitalia, via Santa Caterina da Siena 17) dalle 7.50 alle 22 e il ritorno è da I Gigli, a Campi Bisenzio, fino a Firenze Santa Maria Novella dalle 9 alle 22.45.

 

Gli autobus attivi sono due - oltre uno di scorta - e riescono a coprire 8 coppie di corse giornaliere permettendo di raggiungere il centro commerciale, e viceversa il centro cittadino, in 35 minuti circa.

 

Gli orari della mattina e della sera sono stati scelti in virtù di un possibile utilizzo da parte dei dipendenti del centro commerciale. Per l’occasione Busitalia e Cap hanno predisposto tariffe e abbonamenti agevolati.  

 

La fermata dista poche decine di metri dall’ingresso di Corte Tonda, e, per facilitare il percorso, sono stati predisposti una serie di adesivi calpestabili da esterno e alcune ‘beach flag’, bandiere per identificare le posizioni.

 

Dall’avvio del servizio al 31 gennaio scorso i passeggeri sono stati circa 3.500, per un totale di 7.000 viaggi di andata e ritorno risparmiati con il mezzo privato, secondo i dati diffusi dal centro. 

 

Il biglietto può essere acquistato direttamente a bordo del bus, nella biglietteria dell'Autostazione Busitalia o nei punti vendita convenzionati.

 

“Abbiamo creduto fortemente in questo nuovo servizio - dichiara il direttore del Centro Commerciale, Antonino D’Agostino - che collega la stazione del capoluogo a I GIGLI, permettendo di viaggiare con i mezzi pubblici, agevolando le persone a spostarsi e abbattendo il traffico e le emissioni. Pensiamo che questo collegamento sia particolarmente utile per i giovani, i turisti, gli studenti e chi non ha la patente di guida, che potranno raggiungere comodamente il Centro Commerciale. In aggiunta all’attenzione all’ambiente, che I GIGLI portano avanti anche con altre azioni come il parcheggio dedicato al car sharing, le postazioni delle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, siamo soddisfatti di veder collegato ancora meglio a Firenze il territorio in cui ci troviamo, che oltre a ospitare il Centro Commerciale, vede la presenza di tante aziende e servizi”.  

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.