Vis Art

Empoli, nel kit bebè per i neonati arrivano anche i pannolini lavabili

In sei anni distribuiti oltre 3.000 pacchi per le famiglie dei neonati empolesi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 14 febbraio 2020 17:28

Sono oltre 3.000 i pacchi inviati dal Comune di Empoli negli ultimi sei anni, dal 2014 a oggi, ai genitori che hanno da appeso il fiocco fuori dal portone.


Si tratta del cosiddetto ‘set bebè’, distribuito alle famiglie delle bambine e dei bambini appena nati. Ogni anno oltre 300 nuovi piccole e piccoli empolesi nascono e ogni anno partono le buste con il kit.

 

L’amministrazione comunale di Empoli ha introdotto proprio in questi giorni una piccola novità, promessa dallo stesso sindaco Brenda Barnini, durante l’ultima campagna elettorale.

 

Nel set bebè è presente anche un buono omaggio per ritirare gratuitamente pannolini nelle due farmacie comunali, in Via dei Cappuccini e al centro commerciale. C’è una novità ‘green’, infatti non saranno più pannolini usa e getta, ma saranno consegnati pannolini lavabili. 

 

«È una novità nata dall'ascolto e dalla costruzione del programma di mandato fatta in appuntamenti partecipati dai cittadini – spiega il sindaco Brenda Barnini –  I vecchi pannolini usa e getta sono sostituiti da un pacco di pannolini lavabili, per farli conoscere e provare alle famiglie. Un modo per prenderci cura dei bambini e insieme dell'ambiente, perché non si è mai troppo piccoli per fare la differenza». 

 

Il kit per i neogenitori è composto da una cartellina completa di informazioni utili per accedere ai servizi e alle attività messe a disposizione dai propri uffici in città.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.