Vis Art

Sanremo 2020, tocca alla finale: gli ospiti della serata e la scaletta degli artisti

L'ordine di uscita degli artisti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 08 febbraio 2020 17:10

L'Ariston è pronto per il gran finale del Festival di Sanremo 2020.


Dopo aver incassato un altro successo di ascolti nella quarta serata, Amadeus prepara la finale della 70esima edizione. Dopo aver riascoltato tutte e 24 le canzoni in gara nelle loro versioni originali, scopriremo il brano vincitore.

 

Per quanto riguarda i toscani, il miglior piazzamento per ora è stato quello di Francesco Gabbani, primo nella classifica parziale delle prime serate, e secondo in quella della sala stampa. Ottimo risultato anche per Piero Pelù.


Serata di premi all'Ariston: oltre a quello al vincitore del Festival di Sanremo, questa sera verranno consegnati anche il Premio della Critica "Mia Martini", assegnato dalla Sala Stampa Roof, il Premio della Sala Stampa "Lucio Dalla", assegnato dalla Sala Stampa Radio-Tv-Web del Palafiori, il Premio "Sergio Endrigo" per la migliore interpretazione, assegnato congiuntamente dalle Sale Stampa Roof dell’Ariston e Radio-Tv-Web del Palafiori, il Premio "Sergio Bardotti" per il miglior testo, assegnato dalla Giuria d’Onore, il Premio "Giancarlo Bigazzi" per la migliore composizione musicale, assegnato dall’Orchestra del Festival ed il Premio TIMmusic per il brano più ascoltato sulla app omonima.

 

Ecco l'ordine di uscita degli artisti: Michele Zarrillo, Elodie, Enrico Nigiotti, Irene Grandi, Alberto Urso, Diodato, Marco Masini. Piero Pelù, Levante, Achille Lauro, Pinguini Tattici Nucleari, Junior Cally, Tosca, Le Vibrazioni, Raphael Gualazzi, Francesco Gabbani, Rita Pavone, Anastasio, Riki, Giordana Angi, Paolo Jannacci, ElettraLamborghini, Rancore.


Ospiti dela finalissima saranno Biagio Antonacci, Vittorio Grigolo, Mara Venier, Sabrina Salerno, il ballerino Ivan Cottini, Edoardo Pesce, il gruppo cubano Gente de Zona, Cristiana Capotondi, Christian De Sica e il resto del cast de "La mia banda suona il pop", ultimo film di Fausto Brizzi.  

 

Non mancheranno le due presenze fisse dell'edizione 70 del Festival, Fiorello e Tiziano Ferro. Francesca Sofia Novello e Diletta Leotta le due co-conduttrici di stasera.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.