Meteo Toscana, temperature ancora alte ma arriva il calo termico

Cielo sereno ma temperature in calo da mercoledì

Galleria immagini

917 Visualizzazioni

lunedì 03 febbraio 2020 12:27

Temperature ancora sopra la media oggi, lunedì 3 febbraio, in Toscana, ma è atteso un calo termico. Secondo le previsioni del consorzio Lamma, le massime oggi potranno raggiungere 18°C in pianure e oltre 10°C in montagna, ma il calo termico arriverà dalla sera di domani con forti venti di Maestrale.

 

Oggi cielo molto nuvoloso in mattinata con possibilità di locali pioviggini sulle zone interne. Tendenza ad attenuazione della nuvolosità nel pomeriggio con cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso sulle zone interne e a ridosso dell'Appennino, velato altrove. Temperature: in ulteriore lieve aumento su valori bel al di sopra delle medie del periodo.

 

Martedì cielo nuvoloso sulle zone più interne e a ridosso dell'Appennino con possibilità di locali, brevi, rovesci nel pomeriggio; poco nuvoloso altrove. Generale rasserenamento in serata. Temperature: in calo, ma sempre al di sopra delle medie del periodo. Calo termico più sensibile in serata

 

Mercoledì cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in netto calo, più sensibile in montagna. Locali gelate mattutine nelle valli interne riparate dai venti settentrionali.

 

Le temperature potrebbero già rialzarsi da venerdì.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.