Firenze, inaugurata la nuova area cani a Rifredi

Area cani con accesso da via Taddeo Alderotti

Galleria immagini

1308 Visualizzazioni

sabato 01 febbraio 2020 16:56

Nuova area cani a Firenze, nel quartiere di Rifredi. È stata inaugurata questa mattina dall’assessore al Decoro urbano Alessia Bettini e dal presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli un’area di 2250 metri quadri a disposizione dei cittadini del quartiere, con ingresso da via Taddeo Alderotti.


"Abbiamo recuperato un'area abbandonata restituendo una funzione pubblica, quella di un'area cani - hanno detto l’assessore Bettini e il presidente Balli - Un modo anche per dare risposta a esigenze di sicurezza e andare incontro alle richieste dei cittadini per una migliore gestione dei loro amici a quattro zampe. Con questa nuova area, insieme a quella di via Dazzi, abbiamo quindi potenziato notevolmente il servizio aree cani nella zona intorno a viale Morgagni. L'area di via Alderotti sarà completata nelle prossime settimane con alcuni altri interventi. L'area sarà aperta dalle 8 alle 17 in inverno e dalle 8 alle 20 in estate”.


L'area cani di Rifredi, con accesso da via Taddeo Alderotti, è attrezzata con un fontanello di acqua potabile e cinque sedute in legno su struttura metallica. Tutta l'area è alberata e recintata, in parte da murature in mattoni e in buona parte con rete metallica alta cm 200. L’area è inoltre è provvista di un cancello carrabile sul retro per l'accesso di mezzi per la pulizia del bosco retrostante.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.