Dal vintage alle sagre, gli eventi del fine settimana a Firenze e dintorni

Torna Vintage Selection alla Fortezza

Galleria immagini

559 Visualizzazioni

sabato 25 gennaio 2020 12:45

Avete voglia di uscire in questo fine settimana? Ecco qualche evento a Firenze! 


Alla Fortezza, nel Padiglione Cavaniglia, fino a domenica c'è Vintage Selection n.35, il salone di riferimento per l’abbigliamento, gli accessori e gli oggetti di design vintage (9-20).


Appuntamento col vintage anche alla Manifattura Tabacchi, sabato e domenica, con Vintage Kilo Sale. VinoKilo è pronto a portare le migliori marche degli anni '60, '70, '80 e '90 a Firenze, insieme a musica, street food e intrattenimento per tutta la famiglia. 


Santo Spirito in fiera: torna il mercatino dell'ultima domenica del mese in piazza Santo Spirito.


Se siete amanti dei giochi di ruolo, sabato 25 e domenica 26 gennaio non perdete le due giornate interamente dedicate al gioco di ruolo al Tuscany Hall di Firenze: il Role Play Gathering (sabato 10-01, domenica 10-20).


Voglia di sport invernali in città? C'è Florence Ice Village nei giardini della Fortezza, con la grande Pista del Ghiaccio che corre in un percorso circolare intorno alla Vasca del Poggi. 


Firenze Winter Park, nel giardino del TuscanyHall: due maxi piste di ghiaccio, Ice Stock, scuole di pattinaggio, spettacoli sportivi, giochi e sport invernali.


Successo per la mostra Dinosaur Invasion a Novoli, prorogata fino a marzo. La mostra è in Viale Guidoni 206, accanto al Centro Sportivo Paganelli, noto anche come “le cupole” (zona Novoli-Olmatello). 

 

Sesta edizione del mercatino di solidarietà TizianaperFile domenica 26 gennaio dalle 10 alle 18 in piazza Togliatti a Scandicci (lato piazzetta rossa). L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Italiana di Leniterapia File con il patrocinio del Comune di Scandicci. I fondi saranno devoluti a File, a supporto del servizio di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie sul territorio di Scandicci. In caso di pioggia il mercatino sarà rinviato alla domenica successiva.


Al via, come da tradizione, la sagra delle frittelle a San Donato in Collina, frazione tra i comuni di Bagno a Ripoli e Rignano sull'Arno (Firenze). La sagra si terrà tutti i fine settimana, sabato e domenica, fino al 19 marzo. Gli stand gastronomici restano aperti il sabato dalle 9 alle 19 e la domenica dalle 8:30 alle 19.


A Compiobbi, frazione del comune di Fiesole, c'è la sagra del fritto, al Circolo la Pace (a cena dalle 19:30). 

 

Foto da Casaviva Antiquariato‎

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.