Vis Art

Scandicci, sfalci e pulitura straordinaria: interventi su 27 mila metri quadri

Sette interventi realizzati

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 17 gennaio 2020 11:35

Sfalci di vegetazione e trinciature di piante infestanti in aree dei quartieri cittadini. Sette interventi di pulizia straordinaria a carico del Comune di Scandicci su una superficie complessiva di 27 mila metri quadri.

 

Questo è il piano di ripulitura dei terreni pubblici, come riporta una nota del comune di Scandicci. Al momento mancano da effettuare gli ultimi due interventi. L’investimento complessivo del Comune per l’intera operazione è di 24 mila euro iva esclusa.

 

Le aree già ripulite sono quelle di villa la Lucciola a Vingone, dell’ex Cnr nel centro cittadino, di largo Spontini a Casellina, di viuzzo del Roncolino a San Giusto e del terreno adiacente alla scuola XXV Aprile, anche questa a Vingone. Restano da effettuare gli ultimi due interventi, uno nei terreni lungo via Darwin, l’altro in via Don Milani a Capannuccia.

 

"Stiamo ultimando un piano di interventi di ripulitura di aree pubbliche diffuse in tutto il territorio cittadino – le parole dell’assessore all’Ambiente Barbara Lombardini riportate nella nota del comune – con lavori di sfalci della vegetazione e al tempo stesso con la massima tutela degli alberi e delle piante più importanti, in sette aree per una superficie complessiva di quasi tre ettari. Questi interventi hanno valenza ambientale e al tempo stesso di decoro urbano, e partono dall’attenzione alla nostra città e dall’ascolto di chi la vive ogni giorno. L’impegno del Comune per la cura dei quartieri è continuo, l’obiettivo è quello di luoghi pubblici sempre più vivibili e di conseguenza anche più sicuri. L’impegno dell’Amministrazione Comunale per il futuro è quello di tenere alta l’attenzione sulle diverse aree nei quartieri cittadini, e di pianificare nel tempo, a partire dalle priorità individuate, interventi di ripulitura e di manutenzione ambientale dei terreni”.

 

Foto dal Comune di Scandicci

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.