Vis Art

Da Firenze a Dubai, la Ballerina di Sauro Cavallini in esposizione al DIFC Sculpture Walk

L'opera vola a Dubai e anticipa l'Expo 2020

1 Visualizzazioni

mercoledì 15 gennaio 2020 09:56

La Ballerina di Sauro Cavallini vola a Dubai e anticipa Expo 2020.

 

In attesa dell’Expo 2020 di Dubai, che verrà inaugurata il prossimo ottobre, riporta il comunicato del Centro Studi Sauro Cavallin,  il distretto finanziario della capitale degli Emirati Arabi è già teatro di un evento artistico che fa da apripista.

 

Grazie alla collaborazione tra 71StructuralArt di Dubai e la Galleria Frilli di Firenze, il Dubai International Financial Center ha dato vita alla “DIFC Sculpture Walk", l’allestimento di una selezione di opere monumentali di artisti di rilevanza internazionale che saranno in esposizione fino a primavera 2020.

 

Tra gli artisti protagonisti di questa full immersion nell’arte, figura anche Sauro Cavallini, spezzino di nascita, ma fiorentino d’adozione, scomparso tre anni fa.

 

Per alcuni mesi la monumentale Ballerina che Cavallini realizzò in bronzo nel 1979 dedicandola alla danza, sarà al centro della Gate Avenue di Dubai, per rappresentare l’eccellenza italiana nell’arte scultorea contemporanea.

 

La DIFC Sculpture Walk, dove l’opera di Sauro Cavallini è collocata, introduce un vasto programma di eventi che faranno di Dubai Expo 2020 uno dei principali appuntamenti attrattivi mondiali di quest’anno.

 

Foto dal comunicato stampa Centro Studi Sauro Cavallin

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.