Nuovo stadio, incontro tra Nardella e Commisso. Rocco: 'Non so se si farà...'

Incontro a Palazzo Vecchio. Oggi una conferenza stampa: novità in vista?

Galleria immagini

404 Visualizzazioni

mercoledì 08 gennaio 2020 11:57

Incontro a Palazzo Vecchio ieri pomeriggio, martedì 7 gennaio 2020, tra il sindaco di Firenze Dario Nardella e il presidente della Fiorentina Rocco Commisso.

 

Un incontro per aggiornarsi sulle novità relative all'area Mercafir, dove potrebbe sorgere il nuovo stadio della Fiorentina. Dalla perizia fatta stilare a fine dicembre dal Comune, è emerso un costo per l'acquisizione dei terreni di 22 milioni di euro. Cifra, secondo quanto filtra da casa viola, ritenuta eccessiva da Commisso, che in proporzione ha pagato molto meno i terreni di Bagno a Ripoli dove sorgerà il centro sportivo, così come decisamente inferiore sarebbe il costo d'acquisto dei terreni a Campi Bisenzio, l'altra ipotesi 'calda' per il possibile nuovo stadio della Fiorentina.

 

“L’incontro è stato buono, come sempre con il sindaco", ha detto ieri dopo una riunione di circa 2 ore Commisso. "Abbiamo parlato della situazione dello stadio e domani daremo maggiori dettagli. Sveleremo tutti domani. Non so se si farà lo stadio… Da quanto aspettate, 20 anni no? Io sono qua da 6 mesi", ha concluso ridendo il presidente viola.

 

Oggi, mercoledì 8 gennaio 2020, in programma alle ore 16.30 una conferenza al Franchi proprio sul nuovo stadio. Possibili novità in arrivo, dalla situazione sull'area Mercafir all'ipotesi Campi Bisenzio, fino all'idea di ristrutturazione dello stesso Artemio Franchi.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.