Prato Festival, dicembre ricco di eventi in città: San Silvestro con gli Ex-Otago

Festa in piazza San Francesco la notte di San Silvestro

Galleria immagini

481 Visualizzazioni

giovedì 21 novembre 2019 11:20

Il periodo natalizio riempie di eventi la città con il Prato Festival 2019, un programma di appuntamenti tra concerti, teatro, cinema, giochi ed intrattenimento per grandi e piccoli dal 1° dicembre  al 10 gennaio.

 

La manifestazione è come sempre organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune, in collaborazione con la Provincia di Prato e molte associazioni culturali del territorio, oltre a musei, biblioteche, cinema e chiese, ma anche Officina Giovani, la Scuola di Musica Verdi il carcere della Dogaia e l’ospedale Santo Stefano.

 

Tre gli eventi clou: il concerto di Gino Paoli e Danilo Rea il 16 dicembre al Teatro Metastasio, la mostra sul Seicento napoletano “ Dopo Caravaggio” a Palazzo Pretorio dal 14 dicembre al 13 aprile e “ Io Leonardo da Vinci. Vita segreta di un genio ribelle” il 12 dicembre al Teatro del Collegio Cicognini con Massimo Polidoro, divulgatore scientifico e autore di Piero e Alberto Angela, a chiusura dell’anno leopardiano per i 500 anni dalla morte del genio.

 

Anche l’opera avrà un posto di rilievo con Turandot il 1° dicembre al Politeama, a cura dell’associazione Pratolirica, in colla­borazione con la Scuola di Musica Giuseppe Verdi e il Teatro Politea­ma.

 

Già reso noto anche il nome del gruppo che animerà la festa in piazza San Francesco la notte di San Silvestro: gli Ex-Otago. Il giorno di Capodanno torna il tradizionale appuntamento con il Gospel al Teatro Politeama e il Concerto alla Stazione Centrale della Filarmonica Chiti.

 

Ad Officina Giovani ci saranno i concerti di Riccardo Sinigallia il 17 dicembre e dei C'mon Tigre del 27.

 

"Anche quest'anno il Prato Festival sceglie l'intrattenimento e lo spettacolo dal vivo di qualità – afferma l’assessore alla Cultura Simone Mangani -  Gino Paoli, Riccardo Sinigallia, C'mon Tigre per la musica dal vivo, una ricca proposta per San Silvestro e per l'inizio del nuovo anno, le piazze del centro animate durante il fine settimana e le domeniche mattina del mese di dicembre con i classici disneyani per grandi e piccini e poi la chiusura dell'anno leonardiano al Cicognini e l'anteprima di Officina ridens. La scelta è precisa: la stragrande maggioranza degli appuntamenti ad ingresso gratuito".

 

Tanti anche gli eventi dedicati ai bambini, dal calendario di iniziative a Palazzo Pretorio, ai cartoni animati al cinema Eden e alla biblioteca Lazzerini con i suoi laboratori creativi.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.