Prato Festival, dicembre ricco di eventi in città: San Silvestro con gli Ex-Otago

Prato
21/11/2019

Festa in piazza San Francesco la notte di San Silvestro

Il periodo natalizio riempie di eventi la città con il Prato Festival 2019, un programma di appuntamenti tra concerti, teatro, cinema, giochi ed intrattenimento per grandi e piccoli dal 1° dicembre  al 10 gennaio.

 

La manifestazione è come sempre organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune, in collaborazione con la Provincia di Prato e molte associazioni culturali del territorio, oltre a musei, biblioteche, cinema e chiese, ma anche Officina Giovani, la Scuola di Musica Verdi il carcere della Dogaia e l’ospedale Santo Stefano.

 

Tre gli eventi clou: il concerto di Gino Paoli e Danilo Rea il 16 dicembre al Teatro Metastasio, la mostra sul Seicento napoletano “ Dopo Caravaggio” a Palazzo Pretorio dal 14 dicembre al 13 aprile e “ Io Leonardo da Vinci. Vita segreta di un genio ribelle” il 12 dicembre al Teatro del Collegio Cicognini con Massimo Polidoro, divulgatore scientifico e autore di Piero e Alberto Angela, a chiusura dell’anno leopardiano per i 500 anni dalla morte del genio.

 

Anche l’opera avrà un posto di rilievo con Turandot il 1° dicembre al Politeama, a cura dell’associazione Pratolirica, in colla­borazione con la Scuola di Musica Giuseppe Verdi e il Teatro Politea­ma.

 

Già reso noto anche il nome del gruppo che animerà la festa in piazza San Francesco la notte di San Silvestro: gli Ex-Otago. Il giorno di Capodanno torna il tradizionale appuntamento con il Gospel al Teatro Politeama e il Concerto alla Stazione Centrale della Filarmonica Chiti.

 

Ad Officina Giovani ci saranno i concerti di Riccardo Sinigallia il 17 dicembre e dei C'mon Tigre del 27.

 

"Anche quest'anno il Prato Festival sceglie l'intrattenimento e lo spettacolo dal vivo di qualità – afferma l’assessore alla Cultura Simone Mangani -  Gino Paoli, Riccardo Sinigallia, C'mon Tigre per la musica dal vivo, una ricca proposta per San Silvestro e per l'inizio del nuovo anno, le piazze del centro animate durante il fine settimana e le domeniche mattina del mese di dicembre con i classici disneyani per grandi e piccini e poi la chiusura dell'anno leonardiano al Cicognini e l'anteprima di Officina ridens. La scelta è precisa: la stragrande maggioranza degli appuntamenti ad ingresso gratuito".

 

Tanti anche gli eventi dedicati ai bambini, dal calendario di iniziative a Palazzo Pretorio, ai cartoni animati al cinema Eden e alla biblioteca Lazzerini con i suoi laboratori creativi.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.