Vis Art

Firenze, ruba uno zaino da un furgone in sosta: arrestato

L'autista stava scaricando del materiale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 15 novembre 2019 13:58

E' stato arrestato un uomo a Firenze dopo che aveva rubato uno zaino da un furgone.

 

È successo ieri mattina intorno alle 7, in via Fiume. L'uomo è stato visto dagli agenti della Polfer antiborseggio mentre osservava insistentemente un furgone parcheggiato, il cui autista era intento a scaricare del materiale.

Approfittando di un momento in cui l’autista si era allontanato dal mezzo, in pochi istanti e dopo essersi accertato che nessuno lo stesse osservando, l'uomo ha aperto la portiera dell’abitacolo e dopo essersi impossessato dello zaino che era nel mezzo, fuggiva per le vie del centro cittadino. Così riferisce la Questura.

 

Gli agenti lo hanno bloccato all’interno dell’androne di un palazzo proprio mentre stava aprendo lo zaino.

Dagli accertamenti espletati in ufficio è emerso che l'uomo, un marocchino di 39 anni, oltre ad essere gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio nonché della misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Firenze, in occasione di precedenti controlli effettuati dalle forze dell’ordine, aveva declinato differenti generalità in più occasioni, aggiunge in una nota la polizia.

 

Lo zaino è stato restituito ieri mattina negli uffici della Polfer al legittimo proprietario, ignaro dell’accaduto, che ha potuto constatare che, grazie all’intervento della Agenti, non era stato asportato nulla.

 

In sede di convalida dell’arresto, è stata applicata contestualmente al 39enne la misura della custodia cautelare in carcere.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.