Vis Art

La Fiorentina sbarca a New York: un carro viola al Columbus Day

Tanto entusiasmo per Commisso, Barone e i tifosi viola a New York

1 Visualizzazioni

martedì 15 ottobre 2019 10:44

Metti un carro viola a sfilare per le vie di New York, per la parata del Columbus Day. E il risultato è un pieno di entusiasmo per la famiglia Commisso, Joe Barone e tutti i tifosi viola presenti all'evento. Oltre che un carico di orgoglio per chi vede foto e video da Firenze.

 

La Fiorentina è sbarcata così ieri, lunedì 14 ottobre 2019, a New York, per la festa dedicata a Cristoforo Colombo. Una cerimonia che si tiene ogni secondo lunedì di ottobre, e che è particolarmente sentita dagli italoamericani. Come Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, e il suo braccio destro Joe Barone: loro, con lo staff viola, hanno organizzato un grande carro a tinte gigliate da far sfilare per le vie di New York.

 

Un'altra tappa del percorso di Commisso che vuole esportare il brand Fiorentina in tutto il mondo. E in particolare nella sua America. Prima fu Times Square per la conferma di Vincenzo Montella in panchina, poi Manhattan con la presentazione della squadra e delle nuove maglie sul fiume Hudson. Adesso il Columbus Day, con la Fiorentina che è la prima squadra italiana a partecipare all'evento. Con i dirigenti viola, anche i tifosi del Viola Club New York: tanto entusiasmo, bandiere e sciarpe viola al ritmo dell'inno di Narciso Parigi, di 'Firenze Santa Maria Novella' di Pupo e di 'Freed From Desire' di Gala, diventato un cult dopo la versione cantata dalla curva Fiesole.

 

(foto ACF Fiorentina)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.