Firenze, perdita di olio: chiuso per due ore il sottopasso di piazza Paolo Uccello

Traffico deviato

Galleria immagini

65 Visualizzazioni

mercoledì 02 ottobre 2019 10:35

Chiuso il sottopasso di piazza Paolo Uccello. Il sottopasso è stato chiuso a causa della perdita di olio da un mezzo in transito, dalle 9 circa di oggi, mercoledì 2 ottobre.

 

Il mezzo, un furgone intestato a una ditta di recupero di oli esausti, ha imboccato il sottopasso provenendo da via dei Vanni quando, forse a causa della curva, uno dei fusti è caduto perdendo il contenuto che è finito in strada. L’autista ha proseguito senza rendersi conto di quanto accaduto, come riporta una nota del comune di Firenze.

 

I veicoli provenienti da via dei Vanni sono stati quindi deviati su via del Sansovino ed è stata contattata Silfi che ha modificato i tempi semaforici per agevolare il flusso in uscita città. Intanto con le immagini delle telecamere è stato individuato il mezzo e, tramite la targa, è stato possibile risalire all’intestatario, una ditta di recupero di oli esausti.

 

La Polizia Municipale ha quindi contattato la sede dell'azienda che a sua volta ha rintracciato l’autista. Il conducente è tornato nei pressi del sottopasso per rendersi conto dell’accaduto e fornire i dati dell’assicurazione per il recupero delle spese di pulizia. Per lui è scattata la multa da 87 euro con il taglio di 3 punti-patente.

 

Il sottopasso è stato completamente riaperto al transito intorno alle 11. 

 

Si sono registrati rallentamenti al traffico in zona, in piazza Gaddi e a Porta a Prato.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.