Settembre a Pratolino, gli eventi nel Parco

Tutte le iniziative a ingresso gratuito

Galleria immagini

90 Visualizzazioni

sabato 21 settembre 2019 11:29

Nel fine settima del 21 e 22 settembre, il Parco di Pratolino si veste di "brivido" con Il richiamo di Lovecraft, per la quinta edizione dell'evento dedicato allo scrittore di Providence. Durante le giornate ci saranno visite e attività ludiche per bambini, laboratori teatrali, tornei, escape room, set fotografico, musica dal vivo. Ad organizzare l'evento il Comune di Vaglia e la Città Metropolitana di Firenze.



Domenica 29 settembre festa conclusiva del progetto 'Biblio Verde Arte Passi' del Comune di Firenze. Dalle ore 9.30 visita guidata con guida ambientale, percorso panoramico, prenotazione presso Cral del Comune di Firenze. Alle ore 15 celebrazione conclusiva con musica folk toscana a cura di 'La Nuova Pippolese' e 'Filarmonica di Fognano', sempre per la rassegna 'Inbanda nel Parco 2019'. Per la giornata sarà a disposizione il servizio navetta.



Nelle domeniche del mese proseguono inoltre le visite guidate organizzate dall'Associazione Pro Loco Vaglia Mugello, con itinerario storico artistico e naturalistico. Domenica 22 settembre, inoltre, visite teatrali e "Visite scacciapaura" per bambini a cura dell'Associazione Catalyst, sempre a tema lovecraftiano. Per info e programmi dettagliati email: parcomediceodipratolino@cittametropolitana.fi.it o proloco.vaglia.mugello@gmail.com.


Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito. Il Parco è aperto in orario 10-20, ingresso libero. All'interno è attivo il servizio bar/ristoro presso la Locanda.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.