Firenze, trasportavano abusivamente rifiuti tessili: denunciati dalla Municipale

Cronaca
07/09/2019

Un autocarro con 40 sacchi di grandi dimensioni con scarti di rifiuti tessili

Alle tre del mattino circa di mercoledì 4 settembre, una pattuglia della polizia municipale dell’Isolotto ha notato un autocarro in via Giovanni Costetti accostarsi davanti a contenitori per la raccolta di rifiuti e gettarvi un sacco di grandi dimensioni.

 

Gli agenti, come riporta una nota del comune di Firenze, si sono avvicinati per controlli e il mezzo si è dato alla fuga. A bordo due persone, un uomo e una donna, stranieri, che hanno poi tentato di scappare a piedi, abbandonando l’autocarro in via Nomellini.

 

Il conducente e la passeggera sono poi stati bloccati dai vigili. All’interno del mezzo sono stati rinvenuti 40 sacchi di grandi dimensioni al cui interno erano stipati scarti di rifiuti da lavorazione tessile. In mancanza di qualsiasi titolo autorizzatorio per il trasporto del materiale, il veicolo e il carico sono stati sottoposti a sequestro penale ai sensi dell’art. 354 CP.P e introdotti in depositeria comunale e i due denunciati per trasporto abusivo e abbandono di rifiuti ai sensi del Testo Unico Ambientale.

 

Il conducente è inoltre risultato privo di patente di guida e senza ostensibile documento d’identità e è stato accompagnato presso il Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica per rilievi dattiloscopici e fotografici. A lui è stata contestata violazione amministrativa di 3.100 euro per trasporto di rifiuto senza il formulario di identificazione previsto e violazione amministrativa di 5.110 euro per guida senza patente. 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.