Vis Art

Firenze, anche ad agosto torna la Domenica Metropolitana

Domenica 4 agosto ingresso, visite guidate e attività educative gratuite

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 01 agosto 2019 19:47

Anche nel mese di agosto torna la Domenica Metropolitana a Firenze e si presenta come una ricca giornata di visite e attività. 

 

Domenica 4 agosto, ai giovani e agli adulti sono proposte le visite in Palazzo Vecchio, in Palazzo Medici Riccardi, al Museo Novecento con un focus sull’esposizione “Solo. Gino Severini” e il progetto “Nati nel Novecento”, al Forte Belvedere con le mostre temporanee “Aperfect day” di Massimo Listri e “My Land” di Davide Rivalta. Il pubblico potrà prendere parte alle visite del Memoriale di Auschwitz, aperto al pubblico nel mese di maggio in piazza Bartali, e di Torre San Niccolò, visitabile nel più ampio progetto di “museo diffuso” legato alla storia e all’architettura cittadina.

 

Per le famiglie con bambini si segnalano le attività “Favola della tartaruga con la vela” e “In bottega, dipingere in fresco”.

 

Accesso gratuito al Museo Zeffirelli – Centro internazionale per le Arti dello Spettacolo Franco Zeffirelli, dalle 10 alle 18.

 

Tutte le visite guidate e le attività nei Musei Civici Fiorentini e in Palazzo Medici Riccardi sono gratuite per i cittadini residenti nella città metropolitana di Firenze e che la prenotazione è obbligatoria. All’atto della prenotazione è possibile riservare un solo appuntamento nel corso della giornata per un massimo di 5 persone.

 

Senza prenotazione sono gli accessi sono disponibili fino ad esaurimento posti per motivi di sicurezza: Museo di Palazzo Vecchio (orario 9/23), Torre di Arnolfo (orario 9/21, 30 persone ogni mezz’ora, ultimo accesso ore 20), Santa Maria Novella (orario 12/18.30), Museo Stefano Bardini (orario 11/17), Fondazione Salvatore Romano (orario 13/17), Museo Novecento (orario 11/20), Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine (orario 13/17, 30 persone ogni mezz’ora, ultimo accesso ore 16.15), Museo del Ciclismo Gino Bartali (orario 10/16), Palazzo Medici Riccardi (orario 9/19), Torre San Niccolò (orario 17/20, 18 persone ogni mezz’ora, ultimo accesso ore 19.30), Forte Belvedere (orario 11/20). 

 

Le biglietterie chiudono un’ora prima dell’orario di chiusura. 

 

In caso di pioggia la Torre di San Niccolò e la Torre di Arnolfo resteranno chiuse al pubblico per motivi di sicurezza; a Palazzo Vecchio sarà accessibile il solo camminamento di ronda.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.