Vis Art

Basket, è nata l'All Food Enic Firenze: giocherà in serie B

L'accordo tra gli sponsor All Food ed Enic con Asd Pino Dragons

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 17 luglio 2019 17:53

Si chiama All Food Enic Firenze e rappresenterà il capoluogo toscano nel prossimo campionato di serie B di pallacanestro

 

La rinnovata proposta del basket fiorentino, che si fonda sulla volontà di offrire a Firenze un solido e concreto percorso di crescita di uno sport che, tutt’oggi, conta migliaia di tesserati, è nata grazie all'accordo tra gli sponsor All Food ed Enic con Asd Pino Dragons

 

A illustrare il progetto questa mattina, mercoledì 17 luglio, in Palazzo Vecchio, il sindaco Dario Nardella, l'assessore allo sport Cosimo Guccione, il presidente del Pino, Luca Borsetti, il Ceo di Enic Stefano Gabbrielli e il presidente della All Food, Massimo Piacenti, patron per quattro anni di Fiorentina Basket, che si è reso disponibile a proseguire il suo impegno per il basket fiorentino, cogliendo l’occasione della promozione del Pino Dragons in serie B. 

 

L’accordo, rende noto il Comune di Firenze in un comunicato, si sviluppa su un impegno pluriennale con l’obiettivo immediato di consolidare la presenza di Firenze in serie B e valutare successivamente, nel corso tempo, eventuali ed ulteriori sviluppi.

 

“Questo accordo serve alla città, allo sport e al basket cittadino – ha sottolineato il sindaco Nardella – Serve anche a dare fiducia al mondo degli sponsor. Stiamo con i piedi per terra ma Firenze ha gran voglia di vincere. La nostra è la tra le primissime città in Italia per numero di praticanti. Qui abbiamo realizzato, per due anni consecutivi, le finali della Coppa Italia: il mondo del basket ha bisogno di Firenze per il suo prestigio, per la sua storia e per il numero di tesserati, praticanti, appassionati e tifosi. Dobbiamo dunque rispondere a questa chiamata”. 

 

“Oggi nasce un bel progetto – ha dichiarato l'assessore allo sport Cosimo Guccione – ringrazio le società e gli sponsor che ci hanno creduto e che danno la possibilità di avere a Firenze una squadra di serie B. Una prima squadra che potrà fare crescere tutto il movimento nella nostra città”. 
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.