Firenze, ticket scontato per i bus turistici che si fermano al parcheggio Guidoni

Cronaca
25/05/2019

Sconti per i pullman che non entrano in città

Parcheggio scontato per i pullman che non entrano in centro. Arriva il ticket scontato al parcheggio Guidoni per i pullman turistici che decidono di non entrare in città, privilegiando l’utilizzo della tramvia per far arrivare le comitive in centro.

 

È quanto prevede la delibera di modifica della normativa che regola gli accessi dei bus turistici in città approvata dalla giunta comunale.

 

Dal 1° giugno, si legge nella nota diffusa dal comune di Firenze, nel parcheggio scambiatore Guidoni saranno disponibili 20 posti riservati ai pullman turistici al prezzo scontato di 100 euro (a fronte del ticket) a patto che i mezzi si attestino nell’area di sosta e le comitive utilizzino la tramvia per arrivare in centro.

 

Si tratta di uno sconto consistente (il tagliando può costare da 300 a 600 euro al giorno anche sulla base della categoria Euro del mezzo) "finalizzato da un lato a ridurre la presenza dei bus turistici in città e dall’altro a fornire una alternativa a Villa Costanza e all’utilizzo della linea T1 da parte dei turisti", precisa il comune.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.