Vis Art

Volley, Nika Daalderop e Il Bisonte insieme fino al 2020

La schiacciatrice olandese: 'Veramente molto contenta di rimanere per un’altra stagione a Firenze'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 16 maggio 2019 17:05

Un altro rinnovo di contratto per Il Bisonte Firenze, fa sapere la società pallavolistica in una nota, che comunica la conferma di un'altra delle sue stelle: la schiacciatrice olandese Nika Daalderop.

 

La ventenne di Amsterdam, una delle sorprese dell'ultimo campionato di serie A1, rimane quindi a puntellare fino al 2020 un reparto delle schiacciatrici di posto 4 già di grandissimo livello, comprendente anche le altre due confermate Daly Santana e Alice Degradi.

 

Al debutto in Italia, Daalderop ha giocato poco nelle prime dieci partite a causa di un infortunio, ma poi ha mostrato in campo tutto il suo talento, realizzando in 17 gare ben 224 punti e contribuendo in maniera decisiva al grande finale di stagione di Firenze. 

 

Adesso Nika è in ritiro con la sua nazionale, in vista di un'estate impegnativa fra VNL, preolimpico e Europei, poi tornerà a disposizione di coach Giovanni Caprara per mettere di nuovo in mostra tutte le sue qualità con la maglia de Il Bisonte.

 

Sono veramente molto contenta di rimanere per un’altra stagione a Firenze, perché penso che il mio primo anno con Il Bisonte sia stato davvero ricco di soddisfazioni – ha affermato Nika Daalderop - La prima metà del campionato è stata molto difficile per me, perché venivo da un infortunio e non ero al 100%, ma poi nella seconda parte tutto è andato meglio e sono felice di aver potuto giocare con più continuità grazie alla grande fiducia che mi è stata concessa. Penso che nel finale di stagione abbiamo fatto grandi cose, arrivando vicinissime alla semifinale dei play off, e spero che nel prossimo campionato riusciremo a compiere questo ulteriore step. Non vedo l’ora di tornare a Firenze alla fine di questa estate in cui sarò impegnata con la mia nazionale”.
 

Immagini di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.