Vis Art

‘Piccoli pompieri’, a I Gigli la sicurezza si apprende giocando

Dal 12 al 14 aprile tante attività con i Vigili del Fuoco

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 12 aprile 2019 15:48

A Campi Bisenzio la sicurezza si apprende giocando. Al centro commerciale I Gigli sono in programma tre giorni, dal 12 al 14 aprile, dedicati alle buone pratiche con “Piccoli pompieri”: iniziative, percorsi didattici ed esposizioni in collaborazione con i Vigili del Fuoco. 

 

Oggi, venerdì 12 aprile, il primo giorno con la mostra dei mezzi storici dei Vigili del Fuoco nell’area esterna di Corte Tonda e di Corte Lunga. Sabato 13 e domenica 14 aprile, dalle ore 16.30, sarà la volta della “prova del fuoco”, fa sapere in un comunicato il centro commerciale: nell’area esterna di Corte Tonda una vasca infuocata metterà alla prova i piccoli pompieri, a cura del gruppo storico dei Vigili del Fuoco di Firenze e in collaborazione con PM Estintori. 

 

Nei tre giorni, dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 19, in Corte Tonda si terranno due iniziative: “Pompieri per un giorno”, uno speciale percorso didattico per i più piccoli, e “Pompieri di una volta”, attrezzature, biciclette e moto in mostra a cura del gruppo storico dei Vigili del Fuoco di Firenze. 

 

La manifestazione è in collaborazione con l'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, l’Associazione Onlus Gruppo storico Vigili del Fuoco di Firenze e con il supporto logistico del Comando Vigili del Fuoco di Firenze. 

 

Nel corso della manifestazione saranno raccolti fondi a favore di AIL, l’Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.