Scandicci, arriva il Mercato Europeo: prodotti tipici e street food
Mercatino con 'cucine on the road', prelibatezze italiane ed europee
giovedì 21 marzo 2019 12:45
Arriva a Scandicci il Mercato Europeo.
Da venerdì 28 a domenica 31 marzo 2019, spazio a mercatini, street food ed enogastronomia da tutta Europa.
Con orario 10-24, ad ingresso gratuito, stand aperti tra via Pascoli e via Pantin (fermata tramvia Resistenza), in centro a Scandicci.
"L'evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un Mercato artigianale ricco di cultura e storia, con prodotti tipici del territorio. Grande spazio verrà dato ai prodotti tipici, valorizzando la cultura del cibo, la sostenibilità e l’educazione a km 0.
Ci sarà spazio anche per lo street food di qualità, con cucine on the road. Si potranno gustare le prelibatezze italiane ed europee. Il tutto accompagnato dalle migliori birre artigianali , in una vera e propria "food e drink experience"", scrivono gli organizzatori.
"Un appuntamento con produttori e commercianti provenienti da ben 16 paesi europei e Sud America con oltre 30 banchi in esposizione. Gli stand saranno un mix di buona cucina internazionale e shopping europeo", continuano. "L’iniziativa, è l'occasione per degustare sapori e profumi internazionali e fare acquisti particolari, insoliti, tipici dei Paesi di provenienza dei commercianti che arrivano da tutta Europa e non solo. Profumi e dai sapori di: Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Rep. Ceca, Slovenia, Spagna, Ungheria, Olanda, Polonia, Gran Bretagna, Argentina, Brasile, Messico, e naturalmente l’Italia".
L'evento è organizzato da Anva e Confesercenti.
(immagini dalla pagina Facebook Europa Market)