Vis Art

Firenze saluta Silvano Sarti, il funerale laico di 'Pillo' a Palazzo Vecchio

Commemorazione pubblica sull'arengario di Palazzo Vecchio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 26 gennaio 2019 13:11

Firenze saluta il partigiano Silvano Sarti, detto Pillo, scomparso ieri notte all’età di 93 anni. Lo saluta con un funerale laico, che si terrà domani, domenica 27 gennaio, sull’Arengario di Palazzo Vecchio alle 9.30.

 

La commemorazione pubblica, che si svolgerà alla presenza del Gonfalone della città di Firenze, fa sapere il Comune, si aprirà con lo squillo delle chiarine. A seguire interverranno la vicepresidente dell’Anpi Vania Bagni, il sindaco Dario Nardella, il vicepresidente dell'Associazione nazionale partigiani Emilio Ricci, la segretaria generale della Camera del lavoro di Firenze Paola Galgani, il segretario generale della Fiom Cgil di Firenze Daniele Calosi, la presidente nazionale dell’Arci Francesca Chiavacci e il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani.

 

Gli interventi saranno intervallati da alcune canzoni partigiane: i Fratelli Rossi intoneranno la canzone “Insorgiamo”, i Train de vie canteranno “Le stelle sui tetti di Firenze” e I fiati sprecati proporranno “Bella Ciao”. La cerimonia si chiuderà con lo squillo delle chiarine.

 

La camera ardente allestita in Sala d’Arme a Palazzo Vecchio oggi è aperta fino alle 19. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.