Firenze, passa con il semaforo rosso e guida con la patente sospesa: fermato
Per lui sono quindi scattati due verbali, uno da 164 euro e uno da 163 euro
venerdì 19 ottobre 2018 16:46
E’ successo martedì in zona Porta a Prato, a Firenze, dove una pattuglia di motociclisti della polizia municipale era impegnata nei controlli, quando hanno notato un’auto che bucava il semaforo rosso all’incrocio con via Gabbuggiani.
Gli agenti sono intervenuti fermando il veicolo. Dai controlli, come riporta una nota del comune di Firenze, è emerso che a carico del conducente, un 31enne residente a Pistoia, era pendente dal 2011 un provvedimento di sospensione della patente a tempo indeterminato.
Per lui sono quindi scattati due verbali, uno da 164 euro e uno da 163 euro. Il primo per la guida con patente sospesa con segnalazione alla prefettura per la revoca definitiva.
Questo vuol dire che dovrà superare gli esami teorico e pratico per avere nuovamente la patente. Il secondo verbale è invece relativo al passaggio con il semaforo rosso e prevede anche il taglio di 6 punti-patente).