Prato, dall'antiquariato al biologico: gli eventi del fine settimana

Prato
13/10/2018

In piazza delle Carceri c'è Prato Antiquaria

Fine settimana di eventi a Prato, a cominciare dal mercato Terra di Prato, in corso fino alle 13 di oggi in piazza del mercato nuovo, dove si possono acquistare direttamente da chi produce, senza passaggi intermedi, alimenti genuini e di stagione.

 

Oggi, sabato 13 ottobre, fino alle 19, c'è I giardini in festa di via Carlo Marx, un appuntamento organizzato dall'Associazione AMI con circa una decina di privati, che vendono oggetti, frutto della propria manualità creativa, accessori di utilità o ornamentali, anche di seconda mano e abiti vintage.

 

A Vergaio, in piazza della Chiesa, domani, domenica 14 ottobre, c'è Passioni d'Autunno, una mostra mercato di cioccolato, caldarroste e degustazioni di vino. In contemporanea si svolgerà il mercatino di piccolo antiquariato, collezionismo, artigianato e prodotti gastronomici (9-20). 

 

In piazza delle Carceri domenica c'è Prato Antiquaria (10-20), manifestazione dedicata all'antiquariato, al collezionismo e al mondo del vintage.

 

In via Ferraris, domenica dalle 8 alle 19, avrà luogo un mercato straordinario promosso dal Consorzio-Anva (Associazione Nazionale Venditori Ambulanti).

 

Sempre domenica, in piazza Lippi c'è la Fiera del libro e dell'arte, mostra mercato e di libero scambio di libri antichi (tutto il giorno). 

 

Ultimo appuntamento, domenica dalle 9 alle 19: in piazza S. Antonino, Buonamici, S.Maria in Castello c'è la Fierucola delle bigonge, iniziativa organizzata da alcuni anni dall'associazione Il Filo di Paglia, con lo scopo di promuovere i prodotti stagionali dell'agricoltura biologica e l'artigianato tipico.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.