Torna a Firenze il Distinguished Gentleman’s Rid, la corsa di beneficenza in stile vintage
Domenica 30 Settembre
mercoledì 26 settembre 2018 09:41
Torna a Firenze il Distinguished Gentleman’s Rid, la corsa di beneficienza dedicata alla ricerca sulla salute maschile attraverso la fondazione Movember.
Domenica 30 Settembre i signori indosseranno cravatte e papillon, arricceranno i baffi, stireranno i propri tweed, inforcheranno le proprie motociclette classiche, vintage e d’epoca e andranno a sfilare contemporaneamente in centinaia di città sparse in tutto il mondo per raccogliere fondi e sensibilizzare sulla ricerca sul cancro alla prostata e la prevenzione del suicidio maschile.
L’evento si terrà anche a Firenze grazie al lavoro di Classic Special Firenze (CSF), l’associazione di motociclisti per la maggior parte fiorentini, che cura l’organizzazione del ride in città e per la prima volta con il patrocinio del Comune.
L’appuntamento è alle 9 al Flò (Piazzale Michelangelo), già vestiti. La partenza è prevista alle 10.30. La partecipazione alla manifestazione è gratuita ma è necessaria la registrazione, che si può fare sul sito .
Venerdì 28 settembre si terrà dalle 19 anche la Gentleman’s Night, una serata al Flò aperta a tutti, che vuole essere un’ulteriore occasione per avvicinare alla causa anche chi è più distante dal mondo delle due ruote.
Alle 13.30 di Domenica 30 Settembre, secondo quanto riporta una nota del Comune, si terrà anche un pranzo al Flo.. Chi vorrà, inviando una mail a pranzo.dgrfirenze@gmail.com specificando nome, cognome, numero di partecipanti, recapito telefonico ed eventuali esigenze alimentari, potrà partecipare al pranzo a buffet, che avrà un costo di 25 euro per gli adulti e gratuito per i bambini al di sotto dei 10 anni.