Campi, al via i lavori per un nuovo sistema di illuminazione pubblica
I lavori partiranno il 1 novembre
venerdì 27 ottobre 2017 10:40
Entro i prossimi 12 mesi l'intero sistema di illuminazione pubblica di Campi Bisenzio sarà sostituito.
I 6 mila punti luce presenti sul territorio, come si legge in una nota del comune di Campi Bisenzio, saranno dotati di una illuminazione LED. Per i primi interventi sarà data priorità alle aree più buie e ai giardini pubblici. In particolare piazza 8 Marzo, piazza Aldo Moro e i giardini di via Siena.
Dal 1 novembre la società Toscana Energia Green, società vincitrice dell'appalto, lavorerà sul territorio e interverrà su indicazione dell'amministrazione comunale, per sostituire i pali della luce non funzionanti e dotando gli stessi di una illuminazione al led. L'investimento sarà finanziato da una quota pari a circa l'80% del risparmio ottenuto, mentre la restante quota di circa il 20% sarà destinata ad ulteriori lavori di manutenzione sul territorio.
I cittadini avranno a disposizione anche un numero verde - 800 983000 - attivo 24 ore su 24 e tutti i giorni della settimana per segnalare eventuali criticità e sollecitare un intervento.
"Questa illuminazione - le parole di Emiliano Fossi, sindaco di Campi Bisenzio, riportate nella nota del comune - permetterà di avere una luce qualitativamente migliore e in grado di illuminare di più, oltre a permetterci anche di risparmiare con ricadute positive anche in termini di sicurezza del territorio. Si tratta di un intervento fondamentale su cui l'amministrazione ha da sempre voluto investire e che si avvia alla fase finale che si concluderà entro un anno. Non possiamo che essere soddisfatti."