Addio a Lorenzo Bargellini, leader del Movimento di Lotta per la Casa
"Sempre a difesa degli ultimi". Aveva 59 anni
lunedì 05 giugno 2017 12:18
È venuto a mancare nel pomeriggio di ieri, domenica 4 giugno 2017, Lorenzo Bargellini, leader storico del Movimento di Lotta per la Casa.
"Lorenzo ci ha lasciati. Perdiamo un compagno come pochi. Firenze perde un pezzo di storia. Una storia di parte che Lorenzo ha vissuto in tutti questi anni sulle barricate, sempre schierato dalla parte giusta, dalla parte degli ultimi. Dalla militanza rivoluzionaria negli '70 alle tante lotte per il diritto alla casa... sono migliaia le persone che hanno avuto la fortuna di conoscere il suo coraggio, la sua testardaggine, la sua straordinaria umanità", si legge sulla pagina Facebook del Movimento di Lotta per la Casa.
Tra i primi a ricordarlo Pape Diaw, che è stato a lungo responsabile della Comunità senegalese: "Negli anni Novanta, anni di proteste per noi senegalesi, Lorenzo Bargellini è sempre stato al nostro fianco".
Lorenzo Bargellini, che aveva 59 anni, è stato trovato senza vita da un amico nel suo appartamento. Chiamato il 118 e sopraggiunti i soccoritori, si è potuto solo constatare il decesso. Così riporta la redazione di Met.