‘Secchione is the new figo’, nuovo videoclip di Lorenzo Baglioni contro la dispersione scolastica

Curiosità
30/04/2019

Il cantautore fiorentino: "È ora di dire basta! La #RivoluzioneCulturale è soltanto cominciata!"

"Secchione is the new figo" è il titolo del nuovo video di Lorenzo Baglioni. “Vi siete mai chiesti perché quelli che amano studiare e a scuola siedono al primo banco vengano considerati degli sfigati? – annuncia così Baglioni sulla sua pagina Facebook l’uscita del videoclip - È ora di dire basta! Rovesciamo tutti insieme questo stereotipo! La #RivoluzioneCulturale è soltanto cominciata!”. 

 

Il suo nuovo singolo nasce in collaborazione con Giovanisì - Regione Toscana, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani, nell'ambito del percorso a contrasto della dispersione scolastica.

 

Il cantautore, comico e attore fiorentino, da sempre vicino al mondo della scuola con le sue canzoni, è da tempo testimonial del progetto regionale Giovanisì #LabScuola e protagonista dei tre eventi finali di restituzione programmati in tutta Toscana. Il prossimo evento si svolgerà giovedì 9 maggio a Firenze: sarà lì che Baglioni presenterà "Secchione in the new figo", un prodotto per veicolare i temi trattati nei laboratori e negli eventi di Giovanisì #LabScuola in una forma innovativa e con un linguaggio vicino al target di riferimento.

 

Il video è visibile sul canale YouTube di Lorenzo Baglioni.
 

Immagini tratte dal video "Secchione in the new figo" di Lorenzo Baglioni

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.