Vis Art

Firenze, incidente in viale Guidoni: un ferito grave. Traffico nel caos

Un uomo di 40 in codice rosso a Careggi

1 Visualizzazioni

venerdì 07 dicembre 2018 15:49

Intorno alle 14 di oggi si è verificato un incidente a Firenze, sul viale Guidoni, all'altezza del Palazzo di Giustizia. Nello scontro sono rimasti coinvolti più veicoli.

 

Secondo la ricostruzione della polizia municipale, diramata dal comune di Firenze, un’auto stava transitando sulla carreggiata centrale in direzione centro quando avrebbe svoltato improvvisamente a sinistra diretta verso via Barsanti. Cosi facendo ha urtato uno scooter che si stava dirigendo verso l’aeroporto. Il conducente é volato in aria ricadendo a terra e perdendo conoscenza.

 

Il mezzo, fuori controllo, è scivolato sulla strada e ha colpito un altro scooter che si trovava dietro facendo cadere la persona alla guida. E ha proseguito la scivolata colpendo due auto che, alla vista dell’incidente, si erano fermate urtando tra di loro.

 

Il primo scooterista è stato rianimato sul posto e portato in ospedale in codice rosso. Anche gli altri coinvolti sono andati in ospedale: l’automobilista, un 25enne fiorentino, sotto choc; il secondo scooterista, ferito lievemente.

 

La vettura e i due scooter sono stati posti sotto sequestro dal magistrato come pure il cellulare del conducente della vettura. La dinamica è al vaglio della Polizia Municipale, intervenuta sul luogo dell’incidente con le pattuglie dell’Infortunistica Stradale. Per i soccorsi e i rilievi il viale è stato chiuso fino alle 16.45.

 

Tre quindi i feriti nell'incidente, uno dei quali grave, lo sccoterista di 40 anni portato in codice rosso all'ospedale di Careggi. Meno gravi gli altri due feriti.

 

A causa dell'incidente il traffico nella zona nord della città è fortemente rallentato, da Novoli a Rifredi, con lunghe code e strade congestionate. 

 

Sul posto, oltre ai soccorsi del 118, è intervenuta anche la polizia municipale.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.