Firenze, mattinata nera per il traffico: Indiano bloccato, incidenti in Fi-Pi-Li, chiusura in via del Sansovino

Cronaca
03/12/2018

Incidenti e traffico a Firenze

Mattinata nera per il traffico a Firenze quest'oggi, lunedì 3 dicembre 2018.

 

Prima delle 8 incidente sul Viadotto dell'Indiano, in direzione Scandicci: ferita una donna di 37 anni, trasportata in codice verde in pronto soccorso. Sul tratto si sono registrati forti code, che si sono estese a tutta la zona fino a dopo le 9.30. "Coinvolgimento di quattro veicoli. Si è trattato di un tamponamento a catena avvenuto sulla corsia di sorpasso, subito dopo il ponte verso Scandicci, innescato da un furgone che ha urtato l’auto di fronte, in fase di rallentamento, che a sua volta ha colpito quella che la precedeva ferma come la prima. La conducente dell’auto urtata dal furgone è stata portata in ospedale, due i veicoli portati via con il carro attrezzi. Per consentire le operazioni di rilievo e soccorso una delle due corsie in direzione di Scandicci è rimasta chiusa per due ore circa con pesanti ripercussioni sulla circolazione", scrive il Comune in una nota.

 

Poi in Fi-Pi-Li, incidente intorno alle 9.30 con 2 km di coda tra Firenze Scandicci e Lastra a Signa, direzione Mare. Pochi minuti prima, incidente tra Empoli Est ed Empoli Ovest, verso Firenze, con altri due km di coda. In tutta la mattinata forte traffico verso Firenze.

Aggiornamento ore 10.10: Incidente in Fi-Pi-Li anche tra Firenze Sud e Firenze Scandicci, verso Bologna. Come informa Muoversi in Toscana, coda di 1 km.

 

Dalle ore 9.40 poi, come informa l'assessore Giorgetti, chiusa la corsia di sinistra di via del Sansovino, da piazza Batoni in direzione viale Talenti, per sostanza viscida in carreggiata. Altri rallentamenti.

 

Aggiornamento ore 10.15: Come informa l'assessore Giorgetti, Rallentamenti in via Pistoiese in entrambi i sensi di marcia per un incidente all'altezza di via Cocco.

 

Aggiornamento ore 10.40: In A11 sale a 4 km la coda tra Firenze Ovest e Firenze Peretola verso Firenze per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Così riporta Muoversi in Toscana.

 

(immagine di repertorio)

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.