Firenze, al via i mercatini di Natale: gli eventi di oggi in città e nei dintorni

Fiere
02/12/2018

Musei gratis

Una domenica che porta già aria natalizia, tra addobbi e mercatini, a Firenze e nel fiorentino. Per quanto riguarda gli eventi di oggi, domenica 2 dicembre, si comincia con musei gratis e attività con la Domenica Metropoliana


Al via mercati e mercatini di Natale a Firenze. 


Il Christmas Bazaar di Ailo (American International League of Florence Onlus) al Tepidarium del Giardino dell’Orticoltura (ingresso libero), dalle 10.30 alle 19. 


Appuntamento a Firenze con Natale per File, l’evento di raccolta fondi principale di FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus. Si tratta di un mercato natalizio tradizionalmente ospitato a Palazzo Corsini, con ingresso gratuito da Lungarno Corsini n°8 (10-19). 


In piazza Santa Croce a Firenze torna il tradizionale Weihnachtsmarkt, il mercato di Natale (10-22).  


Mercato di Natale anche della Croce Rossa Italiana, nella sede storica del Comitato di Firenze della Croce Rossa Italiana: Palazzo Capponi, Lungarno Soderini n.11 (10-18.30).


A Firenze, presso il Centro commerciale naturale Le Centostelle di San Gervasio mercatini, negozi aperti ed altri eventi, dalle 8 alle 20.


A Scandicci, in piazzale della Resistenza, c'è il Mercato dell'Avvento, con specialità artigianali e gastronomiche (10.30-21.30). 


Tanti gli eventi a Campi Bisenzio: mercato straordinario in Via Buozzi fino alle 20, personaggi Natalizi itineranti per le vie del centro storico nel pomeriggio, laboratori Natalizi Open Space teatrodante Carlo Monni h.15, live Music Speciale Natale con Deborah Castellucci e Riccardo Azzurri in Villa Rucellai h. 14.45, letture animate Foyer Teatrodante Carlo Monni h. 17, spettacolo di danza per le vie del centro storico dalle h. 15.30, mercatino di Natale in Piazza Matteotti dalle h. 15 per il Centro d'ascolto San Vincenzo De Paoli.


A Sesto Fiorentino, in piazza Ginori, via Verdi, via Dante Alighieri e via Gramsci, dalle 10 alle 19, 'Il Villaggio dei Folletti', a cura del CCN.


Torna a Vinci la manifestazione Sapori e Colori del Montalbano, dedicato ai prodotti enogastronomici della zona, dalle 10:00 alle 20:00, in via Giovanni XXIII, Piazza della Libertà e Via Roma.

 

A Donnini, frazione del Comune di Reggello (FI), si terrà il Mercatino di Natale. 

 

Alla Ginestra Fiorentina, frazione del Comune di Lastra a Signa (FI), c'è Natalando, mercatino organizzato per le vie del centro.

 

Collezionisti in Piazza a Scarperia.

 

Immagine di repertorio

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.