Empoli, torna il Luna Park a Serravalle con la Fiera di Settembre. I provvedimenti

Empoli
20/09/2018

Ordinanza vetro-lattina e varchi presidiati. Come cambia la viabilità

Torna la fiera a Empoli. Per dieci giorni torna la ‘Fiera di Settembre’, il tradizionale ‘Luna Park’ che, da domani pomeriggio, venerdì 21, a domenica 30 settembre 2018, troverà casa nel piazzale del parco di Serravalle.

 

Si parte alle 15.30 di domani fino alla sera di domenica 30: dalle 16 alla mezzanotte nei giorni feriali, il sabato dalle 15.30 alle 00.30 e la domenica la mattina dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 00.30.

 

Al Luna Park di Empoli saranno presenti oltre 60 mestieri tra giostre da bambini, adulti e giochi vari, oltre ai banchi di espositori ed ambulanti del settore alimentare ed extralimentare. 

 

Verrà predisposta, come accaduto per gli ultimi eventi a Empoli, un’ordinanza di divieto di utilizzo di contenitori in vetro e lattine, sarà possibile usare per la somministrazione di bevande solo contenitori in plastica. Sono previsti tre ingressi al Luna Park che saranno presidiati da steward: il tutto tenendo conto delle nuove normative di Safety-Security adottate dopo i fatti di Torino su emanazione del Capo della Polizia. 

 

Per permettere l’allestimento delle strutture della ‘Fiera di Settembre’ a Serravalle e lo svolgimento dell’iniziativa, sono state adottate alcune modifiche alla viabilità, che resteranno in vigore fino al 3 ottobre 2018.

 

Nel dettaglio: Parco di Serravalle, divieto di transito e sosta nell’area sterrata, compresi i vialetti di accesso, fino alle 20 del 3 ottobre prossimo; fino alle 24 del 3 ottobre in Via di Serravalle divieto di sosta e transito; divieto di transito e di sosta anche in Via di Serravalle a San Martino (tratto lato via di Serravalle); Via Giuntini (parcheggi retro Sammontana) fino alle 24 del 3 ottobre divieto di sosta e di transito è consentito solo ai mezzi degli esercenti dello spettacolo viaggiante; Via di Serravalle, tratto lato Via San Martino, fino alle 24 del 3 ottobre divieto di transito e sosta su ambo i lati.

 

Nella zona di via Guido Monaco classico cambio di viabilità con strada che si trasforma in doppio senso. Via Guido Monaco fino alle 20 del 3 ottobre doppio senso di circolazione fra via Basilicata e via delle Olimpiadi, divieto di fermata lato destro del tratto tra via Basilicata e via delle Olimpiadi; Via G. Monaco all’intersezione con viale delle Olimpiadi, per chi percorre via Monaco, ‘STOP’, fermarsi e dare precedenza; Via G. Monaco lato destro dall’intersezione con viale delle Olimpiadi doppio senso di circolazione e all'intersezione con via Basilicata preavviso di strada senza sfondo; Viale delle Olimpiadi ambo i rami intersezione con via G. Monaco fino alle 24 del 3 ottobre, preavviso di intersezione con strada a doppio senso di circolazione; Viale delle Olimpiadi racchetta all'intersezione con Via di Serravalle dal civico 74 e Via di Serravalle fino alle 24 del 3 ottobre divieto di transito e sosta; Via Basilicata all’intersezione con via Campania fino alle 24 del 3 ottobre strada senza sfondo.

 

Immagine di repertorio

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.